Cambierà sistema di borse di studio (ARSSU) che verranno in parte sostituite con dei prestiti che lo studente dovrà rimborsare una volta trovato un lavoro. Le banche potranno quindi entrare a far parte della Consulta e “suggerire” all'ARSSU di rivolgersi a loro stesse per concedere i prestiti.
A livello internazionale si era già intrapresa la stessa direzione attraverso il processo di Bologna. Tale processo ha comportato in gran parte degli stati europei (tra i quali Italia, Francia e Germania) la completa mercificazione del sapere e ha destrutturato la didattica attraverso l'introduzione del 3+2. Oggi si fa un ulteriore passo in avanti.
I ministri dell'istruzione si sono riuniti a Louvain e si riuniranno a Torino, insieme ai rettori, per discutere il ruolo dell'università nella risoluzione della crisi e per indicare le future aziende partner degli atenei. Dichiariamo sin d'ora cheil G8 dell'Università è illegittimo, come quello dei governi. Proprio Governi, banche e imprese sono i responsabili della crisi, anche della stessa Università. Saremo il 19 maggio a Torino per dire ancora una volta che questa crisi è la loro e non saremo noi a pagarla.
PREPARATE LE TAVOLE... SI TORNA A SURFARE!!!
ASSEMBLEA D'ATENEO GIOVEDI' 14 MAGGIO
ORE (X) – BALBI 4, AULA M
venerdì 8 maggio 2009
DA GENOVA CONTRO IL G8 DI TORINO E L'UNIVERSITA' AZIENDA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento