giovedì 21 maggio 2009

Alessandro e Domenico liberi!



ALESSANDRO E DOMENICO LIBERI SUBITO!
L´Onda scesa in piazza martedì 19 maggio a Torino è l´Onda migliore che potessimo immaginarci. Oggi abbiamo ancor più la consapevolezza che il movimento nato quest´autunno, capace di coniugare il discorso sul progressivo depauperamento dell´università come bene comune ad uno più ampio sulla crisi, i suoi costi e i suoi responsabili, non è si ritirato nella normalità accademica, nella dimensione esente da increspature auspicata da molti, ma è anzi forte e capace di continuare nell'elaborazione di un discorso sulla realtà che ci circonda, nel surfare lungo le prospettive conflittuali che si aprono.
Un'Onda capace di individuare e perseguire i suoi obiettivi. Al corteo nazionale del 19 maggio l'Onda aveva l'intenzione di avvicinarsi il più possibile al Castello del Valentino, dove si stava svolgendo il G8 University Summit, voleva respingere e violare ogni zona rossa, riteneva necessario lanciare un segnale, parlando e praticando il linguaggio del conflitto. Così ha fatto in piazza e rivendicato in assemblea nazionale.
Quest´Onda Anomala, che si è guadagnata anche l'appellativo di Perfetta, vista la qualità e la quantità portata in piazza verso e nella tre giorni di mobilitazione contro il G8 dell'università, segno inopinabile della vivacità e del fermento sedimentato in ogni ateneo d'Italia dal movimento, oggi porta la sua solidarietà ad Alessandro e Domenico, i due ragazzi arrestati che, insieme agli altri diecimilia in piazza, hanno deciso di esserci e di respingere l´arroganza dei rettori e dei grandi del mondo.
Anche in quest'occasione l'Onda sta mostrando tutta la sua potenza: ancor prima della conferma degli arresti per i due ragazzi in ogni ateneo d'Italia sono comparsi striscioni e scritte in solidarietà con Alessandro e Domenico, per la loro immediata liberazione. L´Onda li aspetta fuori, liberi, per continuare a immaginare e costruire insieme un futuro diverso.
L´ONDA NON SI ARRESTA! ALESSANDRO E DOMENICO LIBERI!
LIBERI TUTTI, LIBERI SUBITO!
Onda Anomala Torino
Rete Studenti-Onda anomala Milano-Network dei collettivi per l'autoformazione
Onda Anomala Bologna
Onda Anomala Roma
Onda Anomala Palermo
Onda Anomala Pisa
Onda Anomala Venezia
Onda Anomala Cosenza
Onda Anomala Napoli
Onda Anomala Trieste
Onda Anomala Macerata
Onda Anomala Padova

Nessun commento:

Posta un commento